Recensione: Ho sposato un maschilista di Joanne Bonny

Ciao! Oggi vi voglio parlare di un romanzo che mi ha fatto divertire e nel mentre riflettere. Non a caso definita la “commedia più divertente dell’anno”.

Ho sposato un maschilista, della scrittrice conosciuta con lo pseudonimo di Joanne Bonny, è uno di quei romanzi decisamente rosa, ma comici al punto giusto, decisamente uno svago.

Vi capita mai di passare i pomeriggi a guardare “Uomini o donne”, o anche solo vi siete fatte l’idea di voler vivere un’ esperienza simile? Allora questo romanzo fa al caso vostro. In chiave ironica, vi trascinerà nel mondo della televisione, dell’apparenza e di reality show che vedono donne che cercano di primeggiare sulle altre. Vi porterà a pensare su come, invece, dovrebbero essere più unite.

“Sapete, questa è proprio una di quelle cose che fanno sì che gli uomini siano più avanti di noi. Non si mettono costantemente in competizione come facciano noi”

Emma Fontana è una giornalista. Proprio quando sembra che la sua carriera possa avanzare, il solo fatto di essere donna farà sì che, non sarà scelta. E sarà proprio questo a spingerla a creare una rivista che sta completamente dalla parte delle donne e delle ingiustizie che ogni giorno si trovano a combattere: “Revolution”.

Ma cosa succede se una giornalista sostenitrice femminista si ritrovasse iscritta, a sua insaputa, per uno scherzo da parte di amici, a dover partecipare a una trasmissione dove le donne si devono contendere l’interesse di un affascinante maschilista milionario?

All’ inizio la solo idea di dover competere per sedurre un maschilista la infastidisce, per poi vedere il lato positivo della situazione, cioè approfittarne per screditare lo show.

“Qualcuno deve dare una lezione a quel donnaiolo da strapazzo e quel qualcuno sono io. Lo farò cadere ai miei piedi e poi gli spezzerò il cuore senza pietà. Marco Bernardi, hai appena firmato la tua condanna.”

La sua missione si rivelerà però più difficile del previsto. Emma si troverà a mettere in discussione certezze e pregiudizi. Ma questo farà in modo che rinunci al suo piano?
E cosa farà Marco appena scoprirà tutto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...