Recensione: E’ un giorno bellissimo di Amabile Giusti

Avete presente quei libri che riescono ad emozionarvi e farvi sentire parte di esso, della vita dei suoi personaggi? Ecco, E’ un giorno bellissimo di Amabile Giusti è esattamente uno di questi. Un romanzo che fa emozionare, commuovere, ma anche ridere. Un libro che fa bene al cuore. Forse uno dei più belli che abbia mai letto.

La vita di Grace Gilmore era perfetta, una vita fatta di certezze. Ma tre certezza della sua vita vengono di colpo spazzate via e tutto il suo mondo di cristallo si fa in mille pezzi.
Spinta dal bisogno di allontanarsi da tutto e tutti decide di prendere il primo autobus in partenza e partire per un Road trip, all’avventura, pronta a seguire i propri istinti. Un viaggio alla scoperta di sé.
Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66.

“Esistono molti tipi di viaggiatori, ma quelli veri sono quelli che vanno senza sapere quando tornano, i fuggiaschi per rabbia o per disperazione. Quelli che non programmano, che fanno il periplo della terra con pochi bagagli, i nomadi, i vagabondi, i cercatori di se stessi, i pellegrini del mondo.”

Sarà Channing, conosciuto nella sua tappa a New York, a insegnarle a credere nelle sue passioni, e a non essere più succube di nessuno.
Per quanto ogni volta le loro strade si dividano, il destino di contro è deciso a farle intrecciare.

“La nostra presenza in un luogo, in un giorno, in un momento, può evitare un effetto catastrofico. Siamo nati per aiutarci. Siamo fili d’oro capaci di riparare la vita rotta degli altri.”

Se Grace è partita per ritrovare se stessa, Channing affronta questo viaggio per vivere appieno ogni istante.

Channing dovrà fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo. Grace riuscirà ad insegnargli ad aprire il suo cuore, a lottare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...