Recensione: Molto amore per nulla di Anna Premoli

Avete mai scritto una “bucket list”? Una di quelle liste stile “cose da fare prima di morire”? Se no, correte a farlo, magari potrebbe essere l’occasione di uscire dalla vostra comfort zone e dare una svolta alla vostra vita.

In questo nuovo romanzo di Anna Premoli non poteva di certo mancare la dose di romanticismo che ritroviamo anche negli altri libri dell’autrice. Come sempre, i suoi libri si leggono tutt’un fiato, e, soprattutto in questo periodo, sono un’ottima distrazione. Con Molto amore per nulla non si smentisce, è un romanzo che diverte. (Se uscirà il film sicuramente andrò a vederlo. Forse spoiler?)

Viola è una donna sicurissima di sé a livello professionale, ma lo stesso non si potrebbe dire a livello personale. Si sente brutta e una persona noiosa, e proprio per questo ritiene qualsiasi sogno romantico irrealizzabile. Si potrebbe dire che si sente come la maggior parte di noi donne (perché ammettiamolo, magari non sempre, ma tutte abbiamo quelle giornate in cui proprio non ci riusciamo a guardarci nello specchio).

“Noi siamo i nostri giudici peggiori, dottor Vailati. Di certo quelli più spietati. Niente di quello che ci diranno gli altri potrà mai far male come il tarlo conficcato nella nostra testa. È dannatamente difficile amare sé stessi”

A conclusione di una giornata ad elevato tasso alcolico si ritrova a compilare “la lista di Viola”. Riuscirà a dare una svolta alla sua vita? Magari si stupirà della persona che in realtà è sempre potuta essere e magari questa nuova versione di sé non è poi così male.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...