Recensione: Stand by me di Bianca Marconero

Quante volte ci siamo sentiti dire “Gli anni del liceo saranno i migliori della tua vita” o “Rimpiangerai la scuola e quei momenti”, ecc.? Ecco, ora posso dire che non sono solo frasi fatte! Quindi voi che tornerete tra i banchi il 14 settembre (si spera) godeteveli!

Bianca Marconero con il suo nuovo young adult, Stand by me, ci fa tornare tra i banchi di scuola! Come sempre, lo stile dell’autrice rapisce!

Mi sono sentita un po’ la sorella maggiore dei protagonisti, guardavo da fuori ma gioivo e piangevo dentro. Mi hanno fatto tornare ai miei 17 anni (cit. Dall’alto dei miei 24). Mi sono affezionata a loro e, onestamente, mi mancheranno davvero. Sono cresciuti durante la storia e sono felice per loro! Eh sì, parlo come se non fosse solo una storia, perché per un attimo mi è sembrato di vivere un sogno da spettatrice e pensare fosse reale.

Un libro che parla di scuola, di amicizia, di sogni e di crescita.
Parla di Gregorio, dei suoi dispetti/cattiverie da bambino, dei suoi sogni, della sua passione per il basket e delle sue paure.
Parla di Arianna, del suo sogno di andare a Hardvard, della sua forza di andare avanti anche con un padre “impegnativo” e con compagni di scuola che la buttano giù.

Gregorio ha un solo desiderio: vendicarsi di Arianna! Peccato che odio e amore sono solo facce della stessa medaglia! Ma questo lo capirà anche lui?

“Il punto è che se entri in contatto con una luce colorata, il colore ti si riflette addosso, sui vestiti e sulla pelle”


Vi lascio il link per acquistarlo: https://amzn.to/2MhwWpL

! In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

2 pensieri su “Recensione: Stand by me di Bianca Marconero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...