Dietro la maschera

Recensione: Dietro la maschera. Non tutto ciò che vedi è come sembra di Licia Righi

In quanti fingiamo che vada sempre tutto bene? Che nulla ci tocchi, come se indossassimo una maschera? Che va bene sì per la società, ma noi sappiamo cose si nasconde dietro!

Annalisa lo sa bene ed è anche per questo che ha paura di affrontare una sfida a cui l’ha costretta la sua migliore amica!

Immaginatevi un mix di Grande Fratello e la Pupa e il secchione, aggiungeteci un pizzico di passato difficile alle spalle ed ecco il programma a cui partecipa Annalisa! Peccato (o per fortuna) che sia un programma per trovare l’anima gemella!

Licia Righi con il suo romanzo Dietro la maschera. Non tutto ciò che vedi è come sembra ci mostra tanti personaggi, diversi tra loro, ma con una cosa in comune. Tutti nascondono qualcosa, chi un passato difficile, chi delle paure, chi semplicemente si mostra per quello che non è. Con il suo stile l’autrice riesce a trasmetterci le emozioni che provano e per questo tenerci incollate alla storia. Dopo tutta la fatica che fanno i protagonisti, avrei desiderato un epilogo più elaborato!

In questa storia sono un po’ tutti protagonisti perché hanno tutti qualcosa da raccontarci. Non a caso il programma a qui partecipano si chiama proprio come il titolo di questo libro, “Dietro la maschera”.

C’è una persona però che fa più fatica delle altre a lasciarsi andare all’amore e vive incastrata nei suoi fantasmi del passato. Ma sarà proprio questo sentimento a farle affrontare la vita e cercare di andare avanti?

“L’amore è questo in fondo, non credi? Abbassare le difese e fare un grosso salto nel buio”
“Già e a volta fa davvero paura”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...