Forte come la morte

Recensione: Forte come la morte di Laura Rocca

Si dice che bene e male siano facce della stessa medaglia, ma quanto è vero questo detto?

Forte come la morte è il primo volume di una trilogia di fantasy #Ofvicesandvirtues di Laura Rocca. Me sono letteralmente divorata in un paio di giorni questo libro e ho pianto per la fine (eh si, sono parecchio emotiva mi sa!)! Detto ciò, aspetto con ansia il seguito!
Lo stile della Rocca è scorrevole e coinvolgente!
Ho sempre affermato che il mio genere preferito fosse il rosa, ma con questo libro è crollata ogni mia certezza! Forse perché è un fantasy che ha quel tocco di rosa? Non a caso forte come la morte c’è solo l’amore!

La bellezza di questo libro non si ferma alla storia, ma sta anche nella ricostruzione dell’ambientazione, raccontata talmente bene e nei dettagli da far immaginare di essere davvero immersi nell’Inferno.

E vogliamo parlare degli altri personaggi? Sì è vero, i demoni non hanno amici perché sono egoisti e pensano solo a primeggiare e al massimo sfruttano una persona, ma possono cambiare anche loro?

Lilin è una dei cattivi, è la figlia di Lucifero, quindi più demone di così! Ma se la luce le facesse scoprire l’altra parte di lei? E se fosse proprio il padre a fargliela scoprire inconsapevolmente?

Come dice Emanuele Aloi “I girasoli sono ora fiori del male”, ma lo sapete che la loro particolarità sta nel fatto di girarsi verso il sole? Forse non è un caso che siano proprio i fiori preferiti di Lilian!

Un pensiero su “Recensione: Forte come la morte di Laura Rocca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...