Recensione: Non farmi male di Monique Scisci

Quanto si è disposti a perdere per proteggere una persona che amiamo?

Non farmi male è l’ultimo libro di una serie di Monique Scisci. E indovinate? L’ho scoperto solo dopo, come sempre d’altronde! Se stavate pensando di iniziare un romanzo rosa, mi dispiace “deludere” le vostre aspettative (perché io in primis ne ero convinta) ma è molto altro!
L’amore ovviamente non manca, non ci sono cliché, se non la cosa risaputa che quasi in tutte le storie ci siano dietro altre storie.
Quando ho detto “deludere” intendevo in positivo, se non si fosse capito! Un contesto e un “modo di amarsi” tutto loro, che noi (o per lo meno io) non possiamo capire, ma sicuramente entriamo in sintonia con loro, anche se non subito. Una cosa è sicura, questa storia ti sballottola da un’emozione all’altra!
Lo stile dell’autrice non solo è scorrevole, ma coinvolgente e intrigante oserei dire. Ci sono state più volte in cui mi sono fermata a dire “Oddio, e ora?”.

I protagonisti, Josephine e Mads, dopo un periodo di lontananza (recuperiamo i primi due libri per capire!) si ritrovano. Chi dice che la distanza divide due persone? Loro sono l’esempio di come possa in realtà solo amplificare i sentimenti che si provano! Ma il loro si può definire quasi un amore malato, tantissimi bassi e tantissimi ostacoli. Dire che chi gioca con il fuoco rischia di bruciarsi sembra quasi un eufemismo, in questa storia sembra che chiunque si faccia del male!

“Ma come possono stare insieme due persone che rischiano la vita ogni volta che provano ad avvicinarsi? Come può vincere l’amore se per esistere deve ferire?”

Si dice che se si tira troppo la corda finisce che si rompe, succederà anche al loro rapporto? Quanto resisteranno? E, soprattutto, quanto saranno disposti a sopportare? Sembra quasi quasi che il destino proprio non li vuole vedere insieme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...