L'India si è presa cura di me

Recensione: L’india si è presa cura di me di Debhora Casalloni

Quante volte ci capita di pensare “Ora mollo tutto e me ne vado”? Penso che sia passato per la testa un po’ a tutti, anche se poi sono veramente in pochi a farlo davvero!

Debhora Casalloni fa parte di questa piccola categoria. Nel suo “diario di bordo”, L’india si è presa cura di me, ci racconta il suo viaggio in India! Avete capito bene, non un viaggetto leggero, o uno sentito e risentito in zone pur sempre povere, ma più visitate, no, lei sceglie di andare proprio lì. Da sola. Per 5 mesi.

“Parto con la convinzione che quella Terra mi stia aspettando, come se avessimo un appuntamento da anni e ora, finalmente, possiamo viverci. Gusterò ogni suono, colore, sapore e so che sarà un viaggio tanto fuori quando dentro di me.”

Attraverso le sue parole veniamo a conoscenza di un mondo di cui poco si parla, di usanze, cultura e modi di vivere che non tutti ci immaginiamo! Io, onestamente, non avrei resistito più di una notte, quindi Debhora.. Chapeau per il coraggio!

La scrittura dell’autrice è pura e trasparente, proprio come lei (Quando leggerete il diario capirete!).

In questo libro non si parla, però, solo di un’esperienza e della vita in India, ma Debhora arriva a fare i conti con se stessa. Alla fine un viaggio, soprattutto quelli solitari, dovrebbe aiutare a capire cosa vogliamo dalla vita, no? Non a caso si dice che si torna sempre cambiati!

“La semplicità è smettere di volere qualcosa di cui non hai bisogno e iniziare a volere solo ciò di cui hai bisogno.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...