Mai dire mai

Recensione: Mai dire mai di Lea Landucci

Quante volte ci diciamo “Non lo farò mai”, “Con quella persona non ci uscirei mai”, ecc? Io penso di vivere di queste frasi, anche se poi mi contraddico da sola! Sono la sola?

Sabrina in questo l’ho sentita molto vicino a me! Dopo averla conosciuta e AMATA in “Mai una gioia”, Lea Landucci torna con una nuova novella tutta per lei, Mai dire mai. Mi era mancato il Trio Wow, quindi ora mi aspetto anche la storia di Daniela. (Non c’è due senza tre, no?)

L’autrice ha uno stile semplice e divertente. Più che leggere il solito libro, mi è sembrato di essere ad una rappresentazione teatrale, tanti piccoli sketch, “Atto I, scena I”, “Atto II, scena III”, ecc. Fossero così, vivrei al teatro! Forse in questo si può notare un po’ il suo tocco, perché (per chi non la seguisse) Lea è insegnante di teatro! Comunque.. Se non una rappresentazione, perché non una serie “Il Trio Wow: Un’amicizia all’insegna della gioia”?

Una delle cose che apprezzo delle sue storie è il protagonista maschile! Una piccola vittoria per i “bravi ragazzi”! E non solo, ha la capacità di creare dei personaggi semplici in cui chiunque ci si può rivedere!

Tornando alla trama, questa è la volta della storia di Sabrina. Cresciuta tra moda, feste in piscina e una “bella vita”, dopo l’università, inizia la sua vera sfida: dovrà riuscire a farcela da sola! Ne sarà capace?

Ma non solo, dopo una “piccola” delusione adolescenziale (certe scoperte traumatizzano!) e altre disavventure decide di divertirsi e basta, senza impegno.

Puntare, sedurre, colpire e abbandonare. Questo sarà il mio unico credo.

Sarà il suo mantra per molto? O il suo “mai” le farà vedere le cose sotto un diverso punto di vista?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...