Recensione: L’amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli

Cosa fareste per un (o più) credito universitario? Io personalmente ho mobilitato mezzo mondo, contattato vari professori, tartassato la segreteria e scritto addirittura al rettore. Risultati? A un mese dalla scadenza della tesi ho risolto la situazione.

Ma Lavinia forse avrà più fortuna, oppure no?

Anna Premoli con L’amore non è mai una cosa semplice conferma di essere una delle regine dei rosa. Ho letto tutti i suoi libri e paradossalmente mi mancava soltanto questo che è anche tra i suoi primi!

Lavinia, all’ultimo anno di Economia alla Bocconi, si ritrova costretta a collaborare per un esame con annesso progetto (che doveva essere una passeggiata) con non meno che il nemico, gli ingegneri!

“Progetto di collaborazione con il Politecnico di Milano”. Accanto al titolo, una promessa magica di quattro crediti aggiuntivi. E se c’è una cosa per cui gli studenti dell’ultimo anno sarebbero disposti anche a vendersi la madre, il padre, la sorella e la nonna, quelli sono i crediti.

Non uno a caso, non solo un ingegnere, ma Sebastiano, per nulla intenzionato a collaborare con lei.

Purtroppo ero nata con un grave difetto congenito, ovvero la quasi patologica necessità di compiacere tutti.

Immaginate la disperazione della protagonista, che pur di fare sempre la cosa giusta, sempre quello che gli altri si aspettano o pretendono da lei, vivendo per compiacere gli altri (tanto che ha scelto la facoltà di Economia solo per volontà del padre, dato che il suo sogno è insegnare), non ottiene da Sebastiano neanche una stretta di mano. Povera Lavinia.

Ma sarà davvero questa grande tragedia trascorrere le giornate con un ingegnere nerd? O magari è la svolta per iniziare a fare davvero quello che le piace senza dover usare filtri?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...