Segnalazione! Amore deluxe edition di Roberto Gerilli

Ciao a tutti! Anche oggi vi segnalo un romanzo! Si tratta di Amore deluxe edition di Roberto Gerilli! Vi lascio come sempre la trama e tutte le info.



Titolo: Amore deluxe edition
Autore: Roberto Gerilli
Editore: HarperCollins Italia
Prezzo e-book: € 3,99
EAN: 9788830519930



SINOSSI:

Avete presente quella vecchia commedia romantica che citate a memoria e guardate e riguardate, soprattutto quando siete giù di morale?
Immaginate se fosse ispirata alla storia dei vostri genitori. Riuscireste a continuare a credere che certe cose succedono solo al cinema?
Marco ha quasi trent’anni ed è il figlio della commedia più romantica di sempre e forse per questo è ancora single: non vuole compromessi nella sceneggiatura della sua vita.
La notte di San Valentino, riceve una telefonata da Molly, un’assistente di produzione che lo invita a New York per un’intervista: realizzeranno un cofanetto deluxe edition dalla pellicola tratta dalla storia d’amore dei suoi genitori.

Potrebbe sembrare l’incipit perfetto per una commedia romantica degna di Hollywood, Marco già immagina il suo lieto fine… Peccato che la realtà non tragga ispirazione dai suoi film mentali.



CURIOSITÀ AMBIENTAZIONE:
New York, l’unica città in cui tutte le vie, i parchi, le piazze, i monumenti, gli edifici e i portoni sembrano elementi scenografici di un film (e probabilmente lo sono stati). La metropoli è il set preferito dei sogni di molti, e la sola ambientazione possibile per le fantasie di cinefili divoratori di popcorn.

“La trama di Amore deluxe edition è nata durante i preparativi del mio primo viaggio a Manhattan. Gran parte dei luoghi descritti nel romanzo li ho visitati allora, appuntandomi le sensazioni provate, ma altri li ho scovati grazie al New York Film Location. L’enorme database del sito permette di scoprire le location utilizzate in ogni pellicola “newyorkese”: dalla caserma dei pompieri di Ghostbuster alla tavola calda del finto orgasmo di Meg Ryan in Harry ti presento Sally.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...