Recensione: Ho provato a non amarti di Arianna Tomba

Si impara dai propri errori.

Direi che Mia l’ha capito molto bene, anche se ci ha messo un po’! Ma non solo, direi anche che Arianna, l’autrice di questo romanzo, ha fatto dei propri errori un punto di forza. Il primo romanzo mette ansia, agitazione, è pur sempre un esordio, quindi è giusto che ci siano errori da cui imparare, ma penso anche che questi siano stati in qualche modo un qualcosa in più. Perché paradossalmente in amore si corre, ovvio si vorrebbe andare con i piedi di piombo, ma quando arriva quella persona che ti fa muovere qualcosa nella pancia non ci si può fare assolutamente nulla. Magari da una storia ci si aspetta una conoscenza più lunga, ma la realtà è ben diversa. Proprio per questo che ho adorato Mia, perché è un personaggio reale, una ragazza con le sue fragilità e le sue corazze, un’amica a cui si danno consigli ma che non li ascolta, semplicemente reale.

Se la ferma convinzione di essere una donna forte, indipendente, che non ha bisogno di niente e di nessuno, fosse mutata in un’arrogante presunzione e fosse diventata un ostacolo nell’aprirmi agli altri?

Arianna Tomba esordisce con la storia di Mia nel suo romanzo “Ho provato a non amarti”. Oltre ad essere un lettura che regala un momento di leggerezza, scorre che è un piacere!

Mia, la vita le sorride, l’occasione ad inizio carriera ed un futuro che si prospetta pieno di soddisfazioni, anche se l’amore le sorride un po’ meno. Menomale che c’è la sua migliore amica che cerca di tirarle su il morale presentando ogni volta l’amore della sua vita! Prima o poi troverà quello giusto per lei?

Robert, in poche parole? Un tenerone, grande e grosso ma vorresti abbracciarlo tutto il tempo! Lo capisse anche Mia!

E se servisse un viaggio alla scoperta dei tesori egiziani per far risvegliare o svegliare per la prima volta qualcosa in lei?


Potete pre-ordinare il romanzo che uscirà questa estate da questo link (affiliato): https://amzn.to/3ugIaf1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...