Recensione: “Il mio cuore è da sempre tuo” di Alessia Cesina

Il mio ragazzo è il mio migliore amico.

Ho sempre pensato (e penso tutt’ora) che il segreto di una relazione che funzioni e duri nel tempo sia quello di essere prima di tutto amici, ma cosa capita quando succede il contrario? Quando è il tuo migliore amico a diventare qualcosa di più?

Dovremmo chiederlo ad Ambra e Francesco e leggerci la loro storia in “Il mio cuore è da sempre tuo“. Alessia Cesina ci racconta un amore adolescenziale, dove vige la gelosia e dove ogni sentimento, anche se nasce dal nulla (o così si crede), viene vissuto a 360 gradi.

L’autrice attraverso queste pagine ci fa esplorare il valore dell’amicizia, dell’unione familiare e dell’amore. E lo fa accompagnandoci per le vie ed i locali di Sorrento, passando per i banchi (e la piscina) di scuola, per arrivare ad esultare allo Stadio del Napoli.

Ma tornando ai protagonisti. Ambra e Francesco sono amici da prima ancora che portassero i pannolini, il loro è un legame unico e sincero. Hanno entrambi delle passioni che li portano a compiere dei sacrifici ed entrambi una carriera davanti che li porta a prendere delle decisioni. Ma sapete cosa mi è piaciuto di più? Che nonostante questo crei delle difficoltà, loro non smettono di crederci e si supportano l’un l’altro, senza pensare mai prima a se stessi. Perché anche se i corpi sono lontani, i cuori restano vicini.

Noi due l’avevamo capito: Ambra Roberts e Francesco Mancini non potevano vivere separati. Eravamo come le pile, che senza il negativo e il positivo non riescono a funzionare. Noi non riuscivamo a funzionare, senza l’altro

L’amicizia può, però, davvero trasformarsi in amore, senza rischiare di rovinare tutto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...