Kane di Manuela Ricci: TheRedsBlackSeries #1

Un diamante. Ecco cos’è questo romanzo, un autentico gioiello, e con esso anche la protagonista che si ritrova ad essere la “principessa dei diamanti”.

Ma non tutto quello che è oro luccica, giusto? Addirittura a volte è addirittura un falso, così come la vita perfetta di Joy.
La sua più grande colpa? Essere nata nella famiglia sbagliata, o meglio, avere un padre sbagliato. Ma è giusto che i figli paghino le colpe dei loro genitori? Anche se queste sono atroci ed imperdonabili?

Sono marchiata di un’esistenza da dimenticare. Sono prigioniera di un incubo a occhi aperti

Menomale che Joy trova la forza e il coraggio di scappare, sotto un falso nome, dicendo qualche bugia per proteggersi e proteggere. Ultimamente provo profonda stima per molte protagoniste femminili, e lei è una di queste.

Ma vogliamo parlare di Kane? Parlando sempre di diamanti, lui è la punta “di Diamante” della squadra di football “RedBlacks”, ma non solo. Penso che se una persona è disposto a rischiare tanto, non c’è altro da dire! Ovviamente vi tocca leggere il romanzo per capire!

Eppure, anche adesso che mi fa entrare nella sua esistenza a piccoli passi, sembra così lontana, come se mancasse qualche tessera per comporre il puzzle della sua vita”

Siamo noi che scegliamo chi essere. Ed è giusto che impariamo a farcela con le nostre gambe. Perché non sempre le persone ci accettano subito per chi siamo, sta a noi dimostrare che si sbagliano.

Riuscirà Joy a dimostrare, prima di tutti, a se stessa, che siamo noi a decidere il nostro futuro?

Manuela Ricci con il suo romanzo “Kane” inaugura la serie #THEREDSBLACK, e lo fa con una scrittura travolgente ed emozionante. Ho adorato Joy e Kane, ma non vedo l’ora di conoscere la storia che uscirà a breve di Maverich!









Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...