Una single in fuga di Beatrix Pezzati

Una single in fuga. Da questo titolo si penserebbe subito ad una persona che scappa dalle relazioni, che poi tanto sbagliato non è.

Solo che Emma non scappa dalle relazioni, dalle persone, ma da se stessa. Non racconta bugie agli altri, ma se le racconta da sola. Magari è semplicemente il modo più facile e sbagliato per non affrontare la realtà.

“Avete presente quel tipo di ragazza che ha successo nella vita, è vincente nel lavoro e fortunata in amore? Beh, quella non sono io”

È poi così giusto mostrare agli altri, soprattutto agli amici e alle persone a noi care, che va sempre “tutto bene”? Se dessimo una possibilità agli altri di aiutarci i problemi diventerebbero un po’ meno pesanti, un po’ più facili da affrontare.

Questo libro non è un semplice romanzo, ma la maturazione della protagonista. C’è chi ci riesce da solo, chi ha bisogno di una spinta in più, e chi (come per la protagonista) trova le risposte anche in un libro di cucina, ma non uno a caso.

Beatrix Pezzati ha creato un mix di amore, amicizia, crescita personale e realizzazione professionale, tutto racchiuso in un romanzo scorrevole, divertente, perfetto per ritrovare un po’ se stessi.

Vi lascio la ricetta perfetta per affrontare la realtà/verità.


Ricetta di Victoria Lowe: “Incontro di pere e cioccolato all’essenza di verità

2 pensieri su “Una single in fuga di Beatrix Pezzati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...